Al via la quinta edizione di “Piccoli Giornalisti Crescono”, concorso indetto e organizzato dalla redazione del giornale scolastico dell’I.T.E. Blaise Pascal, ilSottosopra.
Il premio, che vede protagoniste le “giovani penne” di alunni e alunne delle terze classi della Scuola Secondaria I grado a Foggia e provincia, è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia, dalla libreria UBIK di Foggia e da La Città del Cinema, con la collaborazione la preziosa e fattiva collaborazione, inoltre, della testata giornalistica locale Foggia Città Aperta, rappresentata dal direttore Fulvio di Giuseppe.
In ultimo, ma non da ultimo, da quest’anno vedremo salire a bordo del nostro progetto la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, che patrocinerà, insieme con gli altri Enti, il nostro progetto.
Il nostro concorso è finalizzato ad avvicinare i giovani e le giovani all’arte del comprendere, analizzare e raccontare i fatti quotidiani, realizzando originali articoli di giornale al motto di “scrivere del mondo dà forma al mondo”.
Anche in questa quinta edizione il Premio avrà una scadenza mensile.
I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2022/2023.