Ritorna l’Open Day al Blaise Pascal. Diretta live sui canali social del giornale scolastico ilSottosopra

Anche quest’anno all’istituto Blaise Pascal di Foggia si svolgerà il 18 dicembre il primo Open Day. E’ un’occasione importante per i ragazzi delle scuole medie che dovranno scegliere la scuola giusta da frequentare per i prossimi anni. La scuola offre la possibilità di scegliere tra due indirizzi come: IT (Informatica e Telecomunicazioni) e AFM (Amministrazione Finanza e Marketing).
Le date degli Open day sono le seguenti e per poter accedere è necessario prenotarsi su orientamento.blaisepascal.it
-18 dicembre 2021 dalle 9:30 alle 12:30
-9 gennaio 2022 dalle 9:30 alle 12:30
-16 gennaio 2022 dalle 9:30 alle 12:30

Nella nostra scuola non mancano i progetti scolastici, come il giornale scolastico “ilSottosopra”, corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni in lingua inglese (Cambridge) o in lingua francese (DELF), Alternanza scuola lavoro (PCTO) con la novità dell’incubatore scolastico d’impresa Grani Digitali, certificazioni CISCO, ICDL o EIPASS, stage in Italia o all’estero, e tanto altro.

Alla fine dei cinque anni scolastici, il Blaise Pascal permette di accedere a tutte le facoltà universitarie.

Per le iscrizioni online i genitori avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare il sito “orientamento.blaisepascal.it”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.