È stato scelto il tema del mese di gennaio per il concorso “Piccoli giornalisti crescono”

Numerosi sono stati gli articoli che ci avete inviato nel mese di Dicembre. Il tema proposto ha ispirato tantissimi ragazzi e notevoli sono stati gli elaborati che ci sono giunti.  Nell’attesa di conoscere il vincitore del mese di Dicembre comunichiamo il tema per gli articoli del mese di Gennaio.

Prendiamo in prestito le parole del Santo Padre per la giornata della pace 2021.“… Tutto comincia da qui, dal prenderci cura degli altri, del mondo, del creato. Non serve conoscere tante persone e tante cose se non ce ne prendiamo cura…”. Papa Francesco.

Ispirandoti al messaggio del Papa, con accorato appello prova a convincere i tuoi amici a prendersi cura del mondo e del prossimo. Attendiamo le tue parole di pace e di speranza per un futuro migliore.

Ricordiamo che questo concorso giornalistico della redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia è stato bandito per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia.

Il concorso, organizzato in collaborazione con l ’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V (ex provveditore), Foggia Città Aperta, La città del Cinema e la libreria Ubik è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività della scrittura, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Il Premio ha una scadenza mensile con ricchi premi. Alla fine dell’anno scolastico 2020/21 ci sarà la proclamazione del vincitore dell’anno con un tablet di ultima generazione e altri gadget della scuola. Partecipate numerosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *