Il Covid al Pascal non ferma l’orientamento

Nonostante l’emergenza sanitaria del covid-19, oggi, 19 dicembre 2020 le porte del Pascal si sono aperte nuovamente per il primo Open Day di quest’anno scolastico. Dalle 9:30 fino alle 12:30 professori e alunni hanno accolto gli studenti delle scuole medie accompagnati dai loro genitori, guidandoli in un tour dove hanno acquisito tutte le informazioni per fare una scelta ottimale.

A causa delle restrizioni attuali i posti disponibili andavano prenotati sul sito orientamento.blaisepascal.it, ma per dare l’opportunità a tutti, di fare un tour della nostra scuola, l’evento e stato trasmesso in diretta live su Facebook e Youtube ilsottosopra e anche sulla pagina Facebook di Foggia Città Aperta, partner della redazione del giornale scolastico.

Durante l’Open Day i ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere i vari indirizzi fra cui l’AFM con l’opzione sportiva, che è destinato a chi intende acquisire una solida preparazione di base nelle discipline professionalizzanti previste dall’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing, con particolare riferimento alla pratica dello sport. Sarà anche possibile aderire al corso AFM con opzione Cambridge, che rilascerà il diploma dopo tre anni di studi.

Come ogni anno confortano i dati di eduscopio che confermano il Blaise Pascal al Primo Posto in Provincia di Foggia tra gli Istituti Tecnici nel Settore Economico sia per quanto riguarda la preparazione universitaria e sia per la capacità degli alunni di entrare prima degli altri nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *