Ecco il tema di dicembre del concorso “Piccoli giornalisti crescono”

Premio riservato ai ragazzi delle medie della Provincia di Foggia

Le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE B. Pascal e di Foggia Città Aperta – in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V (ex provveditore), La Città del Cinema e la libreria Ubik lanciano il tema del concorso “Piccoli giornalisti crescono” per il mese di Dicembre:
“E quindi uscimmo a riveder le stelle” (Inferno XXXIV, 139)

Un giorno tutto questo finirà e per le strade, nelle piazze, scenderemo felici ad abbracciarci.

Prova a immaginare di essere tu a dover dare la notizia al mondo della fine della pandemia, con un messaggio di amore e speranza.

Ricordiamo che il concorso giornalistico è per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia.

Il concorso è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2020/2021

Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 del 31 Dicembre 2020


Referente Raffaele Identi – Email: info@ilsottosopra.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *